martedì 10 maggio 2011


Il progetto Libra nasce dall'istinto di sperimentare la combinazione di materiali diversi: quelli più propriamente legati alla tradizione artigianale, come la pelle, e materiali usati dalla progettazione industriale, come il plexiglass e l'alluminio. Pellami di alta qualità, come vitelli martellati e stampati, formano il corpo borsa sostenuto poi da manici gioiello in plexiglass o alluminio satinato, tagliati a laser.
Le borse Libra sono equilibrio di geometrie ad incastro. Forme organiche che evocano il mondo degli insetti e le loro corazze. Gusci e parti molli. Forte anche il richiamo agli organi del corpo umano: cuore, muscoli, nervi e sistema linfatico.
Linfa vitale del progetto Libra è l'influenza dell'industrial design ma anche dell'architettura organica e dell'arte, ma solo nella sua versione più allucinata e visionaria.
La donna del futuro indosserà gli accessori Libra e soprattutto ne condividerà l'etica: l'etica del riciclo. Infatti tutti i materiali usati- pelle, plexiglas e alluminio- sono scarti di lavorazioni di grandi aziende, che Libra lavora e riassembla per la creazione di oggetti unici e spudoratamente avanguardistici.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento